Mi presento, sono Roberta...
...nata cesareo, mamma, ariete!
Perché nata da cesareo? perché sono un diesel.
Parto sempre in salita, lenta, devo scaldare il motore, prendere tempo per svegliarmi, guardarmi attorno e dopo qualche caffè, PARTO! Quando parto però non mi fermo, lavoro con entusiasmo e mi innamoro ogni giorno di quello che faccio e di quello che non faccio!
Le scarpe sono entrate nella mia vita quasi per caso.
Studiavo, avevo del tempo libero e così sono andata a lavorare dal superbo @TassinariShoes
Io che indossavo solo scarpe da tennis e anfibi, che non avevo neanche mai pensato a mettere un tacco, ho bussato alla porta del guru delle scarpe da donna e lui mi ha aperto, non solo la porta ma un mondo.
Il mondo della qualità, dell'artigianato, delle cose belle.
Mi ha insegnato a lavorare e a guardare come sono fatte le cose, di quante professionalità e di quanto amore e passione per il proprio lavoro ci può essere dietro una cucitura!
Poi le cose della vita mi hanno portata verso altre esperienze: ho organizzato eventi, mostre d'arte, convegni, festival e matrimoni!
Mi sono sempre divertita moltissimo e ho sempre cercato collaboratori/fornitori che mettessero il cuore nel loro lavoro.
E poi?
Poi è arrivato Carlo, che disegna, realizza e vende bellissime scarpe con il tacco, quelle di @hope_shoesfactory
Io sono ancora innamorata degli scarponi, da montagna e da lavoro, ma le sue scarpe le ho indossate fin dal primo giorno!
Non c'è che dire, l'amore è amore!!
Insieme abbiamo fatta tante cose, viaggi in moto, in tenda, in barca e anche due stupendi bambini.
Non ci siamo ancora fermati e dopo aver dato vita con Andrea ed Elisabetta a h.o.p.e. shoes factory è nato anche 30sette dopo una lunga chiacchierata fatta nelle Marche con piccoli artigiani, di quelli che la fabbrica ce l'hanno praticamente sotto casa, se non in casa... e ogni angolo odora di pellame, colla ed esperienza.
Quante scarpe nei laboratori, nelle sale campionario, in fabbrica...
"... e queste?"
"Queste sono le pioniere delle collezioni, le scarpe di campionario, il nostro biglietto da visita che diamo ai rappresentanti per le campagne vendita... A volte hanno piccole imperfezioni, a volte non vanno in produzione, a volte modifichiamo qualche dettaglio..."
Ecco l'idea!! Le vendo io online!
Così è nata @30setteshop
La piccola bottega online che vende il campionario di @hope_shoesfactory
Roberta